Corsi di educazione per cuccioli a Milano, Pavia, Lodi e Novara

Il corso di eeducazione cuccioliducazione per cuccioli si può iniziare tranquillamente a partire dal secondo mese di età.

Insegneremo al cucciolo a fare i bisogni all’aperto, il corretto rapporto con il cibo, ad abituarsi alla passeggiata a guinzaglio come mezzo per rinforzare il nostro rapporto e rilassarsi, a non aver timore o paura dei rumori della città, a rimanere da solo in alcuni momenti della giornata tranquillamente; lo seguiremo durante la delicata fase di socializzazione.

L’arrivo di un cucciolo è sempre un momento ricco di emozioni e carico di aspettative da parte dei neo-proprietari.

E’ importante comprendere che da questo momento saremo noi i responsabili della salute fisica, educativa e comportamentale dell’animale. Per quanto riguarda la salute è utile rivolgersi ad un medico veterinario di fiducia che provvederà al piano vaccinale, seguirà la crescita nelle varie fasi e potrà consigliarvi sull’alimentazione e sulle cure necessarie.

I primi mesi di vita sono fondamentali anche dal punto di vista comportamentale.

E’ necessario far socializzare correttamente il cucciolo nei confronti dei suoi simili, degli esseri umani e dell’ambiente.

10 lezioni attraverso le quali è possibile seguire e curare la socializzazione del nuovo arrivato, dare delle solidi basi di educazione al nostro cane, costruire un rapporto equilibrato e di collaborazione, imparare a comunicare e gestire correttamente la fase di crescita. Educare un cucciolo sin da subito è possibile attraverso metodologie avanzate.

In questa fase il cane dovrà interagire con diverse tipologie di razze, persone e luoghi differenti per prevenire in futuro l’insorgere di problematiche legate alla paura e all’aggressività. E’ importante quindi adottare il cane all’età giusta che è tra i sessanta e i settanta giorni, momento in cui l’individuo è pronto a superare senza traumi il cambiamento ambientale e si ha ancora tempo a disposizione per svolgere una corretta socializzazione.

Contattaci subito al 347 8255054.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio